Brrr… Buonanotte al Sottobosco!

Il folletto Freez supera la sua paura del freddo perché capisce che è importante quanto il caldo: i rami sotto la neve sono già pieni di vita.

A scimmia scappa la pipì!

Questa è la storia di come Cleia e Scimmia scoprono i mestieri del Sottobosco mentre imparano a fare la pipì nella Toilette, anziché nel pannolino colorato!

L’arca Balena

Due gruppi di ranocchie litigano e si credono migliori delle altre, finchè arriva il diluvio. L’Arca Balena le aiuterà a capire che sono tutte uguali!

Ascoltare il cuore

La storia di una bambina che non amava ascoltare i consigli, in particolare quelli del grande cuore, ma alla fine capisce che servono a farla vivere meglio!

La rosa Mirabiliosa

Tre piccoli folletti sognano di trovare la felicità e si rendono subito conto che servono impegno, coraggio e capacità di adattamento!

Il vento e il principe

Questa è la storia di un principe che aveva un grande desiderio. Un giorno cambiò il vento ma non si scoraggiò… Trovò un modo per vivere il suo sogno!

L’avventurosa nascita dell’orchidea Pallina!

Riuscirà la dolce Fata Verde a coltivare la sua orchidea? L’amore e il sostegno reciproco permetterà loro di superare ogni ostacolo.

Buonanotte amore mio…

Mamma Fata Verde le prova tutte per addormentare Cleia, con Amore Pazienza e Forza ripensa a cosa La faceva stare Bene quando era Piccola!

Mani bianche fatate

Questa è la storia di Stellina, la fata arrivata sulla terra per aiutare i bambini a realizzare i propri sogni!

Il grande libro delle stelle e dei pianeti

Una piccola folletto innamorata delle stelle scopre un libro che le permette di studiare e crescere, fino a realizzare i suoi sogni!

Acqua salata

La storia di un folletto che ama il mare e per questo vuole imparare a resistere al vento e alle onde più forti.

Il tesoro più bello

C’era una volta un folletto che stava per diventare bambino.. Ma non voleva! L’amore di mamma e papà riuscirà a fargli cambiare idea!

La stella cadente

Questa è la storia di un sogno e delle peripezie che una Troll affrontò per raggiungerlo, grazie al coraggio dato da una Stella Cadente!

Il treno dei folletti

Come fa un treno che sembra non essere utile a ritrovare la motivazione Può cambiare binario per ritornare ad essere felice?

La ricetta di Madre Natura

Mamma fata ha la ricetta giusta per realizzare il suo sogno? O forse le manca l’ingrediente più importante?

Il burbero

In questa Favola della Buonanotte Ges vuole imparare a fare ciò che più ama. Troverà la giusta spinta e un buon insegnante?

Tanti in uno!

In questa Storia della buonanotte i piccoli abitanti del sottobosco preferiscono tenere i loro giochi per loro. Ma sarà davvero meglio così?

La felicità è nello stagno!

La storia della ranocchia che insegnò al principe cos’è davvero la felicità!

La storia del tempo e dell’equilibrio.

In questa favola della buonanotte il piccolo Thun vorrebbe fare tante cose interessanti. Riuscirà a conciliare lavoro e amore?

Il sole è tornato!

Questa è la storia del folletto Max che aveva paura del sole. Con l’aiuto di una Ranocchia riuscirà a superare le sue paure!

La Fata Bomber

In questa favola della buonanotte una dolce fatina scopre il suo lato sportivo e il suo piccolo folletto coltiva una passione di famiglia.

Ogni cosa al suo posto!

I folletti del sottobosco buttavano tutti gli scarti nell’ambiente e Madre Natura soffriva. Riusciranno a comprendere quali sono i giusti comportamenti?

L’energia del mondo

In questa favola della buonanotte un folletto ambizioso ha un desiderio. Riuscirà ad inventare un’energia pulita per le sue macchine?

La magia della luna

Raggiungere i propri sogni può richiedere alcuni sacrifici. Cosa sarà disposta a sacrificare la piccola fatina?

La storia del Grande Albero

Tutto è difficile prima di diventare facile, anche scegliere le fragole e tirare a canestro. Ecco la storia di Learn che impara a imparare.

La storia del muschio nelle orecchie!

In questa favola della buonanotte i piccoli Henry e Genny amano fare scherzi agli abitanti del sottobosco. Cosa impareranno a loro spese?

Ninna Nanna della Luna

In questa favola della buonanotte il piccolo Alone cerca l’altra metà della sua moneta. Ma chi è davvero l’altra metà della moneta?

Il fiore blu!

In questa favola Lia ha un grande amore per un Fiore Blu, che vuole ammirare per sempre! Riuscirà a realizzare il suo sogno?

Il cucchiaio magico!

Il folletto Sunsea è convinto che sia il cucchiaio a rendere la sua vita meravigliosa, appagante e divertente. E’ davvero il cucchiaio ad essere magico?

La casetta della fata

Il male non è sempre un male: un funghetto velenoso può essere utile a nascondere una fatina! Ecco la storia del funghetto che scopre come essere utile al mondo!

Greta e il Grande Albero

La troll Greta ascoltando la voce del Grande Albero ha cambiato le sorti del sottobosco aiutandolo a essere sostenibile e ad impatto zero!

Sei un Genio!

Verdisco è un folletto che impara dal mondo che lo circonda come risolvere i problemi della vita reale. Scopri chi lo ispira ascoltando questa breve storia!

La Storia degli Alberi di Natale

In questa favola della buonanotte il piccolo Skill cerca qualcosa che lo renda soddisfatto di sé e Mamma Fata Verde lo aiuta a capire come fare!

I Colloqui di Babbo Natale

Skyline come tutti gli altri folletti aspetta ardentemente l’arrivo di Babbo Natale. Saprà scegliere le parole giuste per il loro incontro?

Cipolla allo specchio

La piccola troll Cipolla è sempre triste perchè non le piace il suo nome e non le piace il suo aspetto, ma mamma Brunella riesce a farle cambiare idea! Come? 🙂

Il Giardino di Nonna Tobee

Luigia e Hope hanno i loro meravigliosi sogni. Conosceranno la ricetta per realizzarli?

Allora mi vuole bene!

Greta e Love desiderano Attenzioni da Mamma Fata Fragola perché a volte pensano che Mamma Voglia più bene alla Sorella.. Ecco come hanno Capito che Non E’ Così!

Il folletto avventuroso!

Ecco la storia di Astrid che Trova 1000 Modi per Divertirsi mentre Mamma lo salva da pericoli! Ecco Cosa Hanno Fatto per Vivere Felici Contenti e… Ubbidienti!

Un folletto speciale!

Ogni folletto è speciale a modo suo! Questa è la storia di come mamma Fata Verde ha scoperto la magia del suo piccolo Simo nelle piccole cose di ogni giorno.

Perché, perché, perchè

Tante domande e tutte risposte diverse!!! Che confusione!!! Questa è la storia del folletto Why che, facendo tante domande, capisce che ognuno nel sottobosco vive e vede le cose in modo diverso!

Storie di tutti i colori!

I folletti rossi arrivano nel regno dei folletti verdi e cercano un modo per sopravvivere. Questa è la storia della cooperazione tra folletti di diversi colori!

La scatola dei regali della buonanotte

Il piccolo Dream non riusciva a prendere sonno, così mamma Fata raccontò una bellissima storia… Che riuscì a scacciare i pensieri più tristi… E a far tornare la serenità!E il sonno 

La Storia delle farfalle e del loro vestito nuovo!

Le farfalle decidono di avere un bel nuovo vestito e per farlo cercano le foglie fatate nel sottobosco. Leggi la storia del folletto Tenco che le guarda da casa!

L’arca Balena!

Due gruppi di ranocchie litigano e si credono migliori delle altre, finchè arriva il diluvio. L’Arca Balena le aiuterà a capire che sono tutte uguali!