Il sole è tornato!

Era ormai più di un anno che il piccolo folletto Max era venuto al mondo e non aveva mai visto un raggio di sole. Mamma Fata Verde era molto preoccupata e non passava giorno che non dicesse al piccolo Max…

…non credere che il sottobosco sia sempre così grigio, nel cielo brilla una bellissima stella gialla che si chiama sole, che colora tutto il mondo ed in particolare il sottobosco…

Ma Max non era affatto preoccupato, anzi era felice così, per lui il sottobosco era sempre stato grigio e aveva anche paura che cambiando non sarebbe stato più lo stesso. Per questo motivo non desiderava affatto conoscere il sole, ne aveva una gran paura.

Un giorno mamma Fata volle fare un regalo al piccolo Max per il suo secondo compleanno (il sole non si era ancora visto), disegnò la loro casa fungo con un bel cielo è un gran sole che illuminava tutto. Lo diede a Max e disse…

Vedi questo è il sole…

L’effetto del regalo, purtroppo, non fu quello sperato… Max iniziò a piangere disperatamente e disse…

Mamma io ho paura del sole!

Mamma Fata non aveva mai capito che Max avesse così paura che il sole rovinasse quello che per lui era l’unico vero sottobosco… Il sottobosco grigio. Andò da Madre Natura e le raccontò di come Max avesse paura del sole, e le chiese se non fosse il caso di fare qualcosa. Madre Natura le disse…

Non preoccuparti, cara Fata Verde, arriverà anche per lui il giorno in cui un raggio di sole lo illuminerà.

Mamma Fata andò via, non convinta del tutto, ma fiduciosa… Qualche giorno dopo Max era sulla riva del fiume e vide una piccola ranocchia che gracidava piano piano… Le chiese…

Perché il tuo gracidio è così flebile?

La rana rispose…

Io vivo e trovo energia grazie ai raggi del sole ed è troppo tempo che non mi riscalda…

Il piccolo folletto non sapeva questa cosa, si guardò intorno e vide che tutto il mondo intorno a lui era sofferente per la mancanza del sole…
Pensò allora… Forse è meglio che il sole ritorni… E lo pensò così intensamente che improvvisamente una grande luce colorò tutto il sottobosco… Il sole era alto nel cielo… E il mondo intorno a lui era più bello che mai…

Le sue preoccupazioni erano svanite ed era felicissimo, e anche la rana, che aveva capito che era stato lui a far ritornare il sole, gli saltò sulla mano e cominciò a gracidare più forte che mai.

Da quel giorno Max e la piccola ranocchia furono inseparabili, facevano tutto insieme a tal punto che divennero famosi in tutto il sottobosco come il folletto e la ranocchia che avevano fatto ritornare il sole.

Quanto ti è piaciuta la nostra storia?

2 pensieri su “Il sole è tornato!

  1. Come sempre queste storie sono molto belle.Non vedo l’ora di leggere delle storie nuove.Ciao a presto da Davide.ciao ciao

     

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.