La Fata e il Guardiano

Per i genitori che vanno di fretta, una favola al giorno da raccontare al proprio bambino per farlo addormentare.

Imparare ad essere indipendente, capire il mondo, crescere consapevole è un compito impegnativo e che richiede tutta la sua energia (e un bel pò della nostra!).

Tutti i più piccoli però hanno il diritto di vivere in un mondo fantastico dove regna sovrana la fantasia. Essere rapiti da Campanellino o giocare con Biancaneve nei boschi, finire in un magico mondo di caramelle con il gatto e la volpe o partecipare alla festa al castello di Cenerentola.

E il momento migliore per volare sull’Isola che non c’è è la sera, prima di andare a dormire, mentre i genitori amorevolmente rimboccano loro le coperte.

Ecco perché il nostro desiderio, con questo blog, è far si che tutti i bambini abbiamo una storia magica, piena di folletti, guardiani e fatine da ascoltare prima di addormentarsi e che allo stesso tempo possa donar loro le giuste risorse per la vita.

Abbiamo rispettosamente provato a raccontare la realtà ispirandoci ai tanti temi che quotidianamente leggiamo sui giornali o ascoltiamo al TG, dall’attuale necessità di restare a casa, alla sostenibilità, l’energia pulita, il valore della diversità o la cooperazione.

Fateci sapere come ce la siamo cavata!

Buonanotte a tutti!

Fata verde e Angelo guardiano

 

2 risposte su “La Fata e il Guardiano”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.