La Fata e il Guardiano

Per i genitori che vanno di fretta, una favola al giorno da raccontare al proprio bambino per farlo addormentare.

Imparare ad essere indipendente, capire il mondo, crescere consapevole è un compito impegnativo e che richiede tutta la sua energia (e un bel pò della nostra!).

Tutti i più piccoli hanno il diritto di vivere in un mondo fantastico dove regna sovrana la fantasia. Essere rapiti da Campanellino o giocare con Biancaneve nei boschi, finire in un magico mondo di caramelle con il gatto e la volpe o partecipare alla festa al castello di Cenerentola.

E il momento migliore per volare sull’Isola che non c’è è la sera, prima di andare a dormire, mentre i genitori amorevolmente rimboccano loro le coperte.

Ecco perché il nostro desiderio, con questo blog, è far si che tutti i bambini abbiamo una storia magica, piena di folletti, guardiani e fatine da ascoltare prima di addormentarsi e che allo stesso tempo possa donar loro le giuste risorse per la vita.

Abbiamo rispettosamente provato a raccontare la realtà ispirandoci ai tanti temi che quotidianamente leggiamo sui giornali o ascoltiamo al TG, dall’attuale necessità di restare a casa, alla sostenibilità, l’energia pulita, il valore della diversità o la cooperazione.

Fateci sapere come ce la siamo cavata!

Buonanotte a tutti!

Fata Verde e Angelo Guardiano

La Fata e il Guardiano

Lavorano con noi

Giulia Gelain

Si occupa di digital marketing in una tech company di rilevanza nazionale, dove approfondisce temi legati all’innovazione, alla comunicazione e al design. Amante della fotografia, ha studiato per sei anni teatro comico e improvvisazione teatrale, nei momenti liberi pattina o cerca il vento giusto in windsurf. Da qualche anno mamma, da sempre bambina. Linkedin.

Lisa Perbellini

24 anni, diplomata in Arti Figurative e laureata in Scienza dell’Educazione dell’Infanzia. Ama dare vita alle idee trasformandole in immagini, rendendo concreto e alla portata di tutti quello che prima era solo un pensiero. Attualmente sta lavorando come educatrice e sta ampliando le sue conoscenze verso il disegno digitale. Linkedin.

Antonia Bruno

Non ha ancora capito se è un’educatrice infantile con la passione per lo speakeraggio o una speaker con la passione per l’educazione infantile. Laureata in lettere moderne e specializzata in dizione e doppiaggio, ama appassionatamente la Lucania, sua terra natale, e Lanzarote, sua terra adottiva. Linkedin.

Sulle storie…

E’ incredibile come queste siano le uniche fiabe che i miei bambini riescono ad ascoltare! ho provato con vari tipi di favole e libri ma si annoiavano e perdevano l’ascolo molto facilmente. Non solo sono fiabe molto belle, fatte bene e facili da capire per i bimbi, hanno anche un senso che il bambino comprende con molta facilità!
Complimenti!

– Simona

Bellissima storia e bellissima idea, ne prenderemo sicuramente spunto quando Riccardo sarà un pochino più grande. Ora, ha quasi 7 mesi, si addormenta mentre gli leggo le vostre storie da circa una settimana e a me sembre già un gran traguardo.
Grazie di condividere con noi la vostra fantasia.

– Valentina

Io sono Francesco 48 anni e mi è piaciuta…la mamma non è la donna che ti mette al mondo, la mamma è chi ti vuole bene. Talvolta è la stessa donna…talvolta chi ti partorisce non ti vuole bene.

– Francesco

L’importanza di insegnare ad affrontare con lo spirito giusto le avversità. Bella storia e istruttiva.

– Marco

In pratica leggevo solo…i miei piccoli si erano già addormentati…cosa dire? Effetto camomilla 10+

– Francesco

Bellissima favola. Ci è piaciuta e mia figlia dice che assomiglia alla storia del coronavirus che stiamo vivendo adesso

― Carla

La morale è che è più bello essere felici con tanti amici e cambiare viaggiando. Grazie è molto bella!

– Davide

Noi adulti siamo un po’ come le mamme fate… abbiamo trasformato questo momento di crisi in opportunità! Genitori e figli divisi per intere giornate tra scuola e lavoro, oggi condivido ogni momento giornaliero in attesa di questa meravigliosa metamorfosi, che farà cambiare la percezione di ogni singola cosa!

― Claudia

È un bel messaggio quello trattato. Se ci pesate bene “l’equilibrio” nella vita è tutto..serve per camminare, serve nel lavoro ed in famiglia. Buona notte

– Francesco

Bambini addormentati!

3,3 mln

Le storie sono state lette 3,3 milioni di volte, in più di un milione di famiglie, un traguardo decisamente inaspettato! Quanti bambini!!!! 🙂

4 min

Il tempo medio di lettura delle nostre favole della buonanotte… 4 minuti al giorno che speriamo di dedicarvi per sempre!

3 anni

Il sito è al suo terzo compleanno, quest’anno più che mai è servito a tanti bambini ad addormentarsi serenamente con mamma e papà.

Vuoi parlare con noi?

Cerchiamo sempre nuove prospettive e collaborazioni. Se vuoi lavorare con noi o hai un’idea da proporci, siamo dall’altra parte dello schermo!

9 risposte su “La Fata e il Guardiano”

Complimenti! Favole bellissime, brevi al punto giusto e tutte con una morale bellissima. Grazie! Anche noi aspettiamo il libro… Nel mentre ci addormentiamo serenamente ascoltandovi su Spotify!

Vi raccontiamo e vi racconteremo tutto ciò che accade nel nostro sottobosco. Ed è meraviglioso che tu ci condivida le tue emozioni! Grazie Emanuela!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.