La Fata e il Guardiano

Per i genitori che vanno di fretta, una favola al giorno da raccontare al proprio bambino per farlo addormentare.

Imparare ad essere indipendente, capire il mondo, crescere consapevole è un compito impegnativo e che richiede tutta la sua energia (e un bel pò della nostra!).

Tutti i più piccoli hanno il diritto di vivere in un mondo fantastico dove regna sovrana la fantasia. Essere rapiti da Campanellino o giocare con Biancaneve nei boschi, finire in un magico mondo di caramelle con il gatto e la volpe o partecipare alla festa al castello di Cenerentola.

E il momento migliore per volare sull’Isola che non c’è è la sera, prima di andare a dormire, mentre i genitori amorevolmente rimboccano loro le coperte.

Ecco perché il nostro desiderio, con questo blog, è far si che tutti i bambini abbiamo una storia magica, piena di folletti, guardiani e fatine da ascoltare prima di addormentarsi e che allo stesso tempo possa donar loro le giuste risorse per la vita.

Abbiamo rispettosamente provato a raccontare la realtà ispirandoci ai tanti temi che quotidianamente leggiamo sui giornali o ascoltiamo al TG, dall’attuale necessità di restare a casa, alla sostenibilità, l’energia pulita, il valore della diversità o la cooperazione.

Fateci sapere come ce la siamo cavata!

Buonanotte a tutti!

Fata Verde e Angelo Guardiano

La Fata e il Guardiano

Lavorano con noi

Giulia Gelain

Si occupa di digital marketing in una tech company di rilevanza nazionale, dove approfondisce temi legati all’innovazione, alla comunicazione e al design. Amante della fotografia, ha studiato per sei anni teatro comico e improvvisazione teatrale, nei momenti liberi pattina o cerca il vento giusto in windsurf. Da qualche anno mamma, da sempre bambina. Linkedin.

Lisa Perbellini

Diplomata in Arti Figurative e laureata in Scienza dell’Educazione dell’Infanzia, ama dare vita alle idee trasformandole in immagini, rendendo concreto e alla portata di tutti quello che prima era solo un pensiero. Seguendo la strada dell’arte digitale, ora parte creativa (e non solo) di www.bcreativestudio.it.

Linkedin.

Antonia Bruno

Non ha ancora capito se è un’educatrice infantile con la passione per lo speakeraggio o una speaker con la passione per l’educazione infantile. Laureata in lettere moderne e specializzata in dizione e doppiaggio, ama appassionatamente la Lucania, sua terra natale, e Lanzarote, sua terra adottiva.

Linkedin.

Sulle storie…

E’ incredibile come queste siano le uniche fiabe che i miei bambini riescono ad ascoltare! ho provato con vari tipi di favole e libri ma si annoiavano e perdevano l’ascolo molto facilmente. Non solo sono fiabe molto belle, fatte bene e facili da capire per i bimbi, hanno anche un senso che il bambino comprende con molta facilità!
Complimenti!

– Simona

Bellissima storia e bellissima idea, ne prenderemo sicuramente spunto quando Riccardo sarà un pochino più grande. Ora, ha quasi 7 mesi, si addormenta mentre gli leggo le vostre storie da circa una settimana e a me sembre già un gran traguardo.
Grazie di condividere con noi la vostra fantasia.

– Valentina

Io sono Francesco 48 anni e mi è piaciuta…la mamma non è la donna che ti mette al mondo, la mamma è chi ti vuole bene. Talvolta è la stessa donna…talvolta chi ti partorisce non ti vuole bene.

– Francesco

L’importanza di insegnare ad affrontare con lo spirito giusto le avversità. Bella storia e istruttiva.

– Marco

In pratica leggevo solo…i miei piccoli si erano già addormentati…cosa dire? Effetto camomilla 10+

– Francesco

Bellissima favola. Ci è piaciuta e mia figlia dice che assomiglia alla storia del coronavirus che stiamo vivendo adesso

― Carla

La morale è che è più bello essere felici con tanti amici e cambiare viaggiando. Grazie è molto bella!

– Davide

Noi adulti siamo un po’ come le mamme fate… abbiamo trasformato questo momento di crisi in opportunità! Genitori e figli divisi per intere giornate tra scuola e lavoro, oggi condivido ogni momento giornaliero in attesa di questa meravigliosa metamorfosi, che farà cambiare la percezione di ogni singola cosa!

― Claudia

È un bel messaggio quello trattato. Se ci pesate bene “l’equilibrio” nella vita è tutto..serve per camminare, serve nel lavoro ed in famiglia. Buona notte

– Francesco

Bambini addormentati!

5,5 mln

Le storie sono state lette 5,5 milioni di volte, in più di 1,6 milioni di famiglie, un traguardo decisamente inaspettato! Quanti bambini!!!! 🙂

4 min

Il tempo medio di lettura delle nostre favole della buonanotte… 4 minuti al giorno che speriamo di dedicarvi per sempre!

4 anni

Il sito è al suo quarto compleanno, quest’anno più che mai è servito a tanti bambini ad addormentarsi serenamente con mamma e papà.

Vuoi parlare con noi?

Cerchiamo sempre nuove prospettive e collaborazioni. Se vuoi lavorare con noi o hai un’idea da proporci, siamo dall’altra parte dello schermo!

9 risposte su “La Fata e il Guardiano”

Complimenti! Favole bellissime, brevi al punto giusto e tutte con una morale bellissima. Grazie! Anche noi aspettiamo il libro… Nel mentre ci addormentiamo serenamente ascoltandovi su Spotify!

Vi raccontiamo e vi racconteremo tutto ciò che accade nel nostro sottobosco. Ed è meraviglioso che tu ci condivida le tue emozioni! Grazie Emanuela! 🤗

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.