Allora mi vuole bene!

Mamma Fata Fragola aveva due folletti che accudiva con cura e grande amore: Greta e Love. Ogni mattina la colazione era ricca di frutta fresca e succhi di ogni tipo, che alle due piccole piacevano molto. L’unico piccolo inconveniente era che appena dava un succo a Greta protestava Love…

“Lo dai sempre prima a lei!”

La stessa scena si ripeteva a pranzo quando la dolce mamma preparava le sue buonissime minestre, appena riponeva il piatto davanti ad una delle due l’altra protestava. Un giorno la piccola Greta si fece male ad una spalla cadendo da un fiore e la mamma dovette tutte le sere spalmarle una crema per farla guarire. Potete immaginare le proteste di Love che ad un certo punto sbottò….

“Ecco, tu vuoi più bene a Greta che a me!”

La stessa cosa avvenne quando la piccola Love dovette andare con la scuola dei folletti a raccogliere le castagne. Mamma Fata Fragola le fece un bel paio di guanti con il giunco per evitare che si pungesse con i ricci delle castagne, e appena Greta li vide disse…

“Ecco, tu vuoi più bene a Love che a me!”

Mamma Fata era molto annoiata da questi comportamenti e decise di comprare alle due sorelline due piccoli cagnolini uno rosso e uno marrone, e disse loro…

“Ecco, questi due cuccioli da oggi li accudirete voi due insieme.”

Le due follettine furono felicissime e cominciarono a prendersi cura con tanto amore dei due cagnolini che chiamarono Red e Brown. Dopo qualche giorno Brown, mentre giocava, si graffiò con un piccolo rametto e immediatamente andarono da mamma Fata per chiedere cosa dovevano fare. Mamma Fata Fragola diede loro il disinfettante per curarlo. Mentre lo disinfettavano mamma Fata chiese loro…

“Non è che per caso volete bene di più a Brown che a Red?”

Le due piccole risposero…

“No, vogliamo bene ad ambedue, Red non ha bisogno di essere disinfettato.”

“Giusto!”

disse mamma Fata. Quello stesso pomeriggio decisero di fare il bagnetto ai due cagnolini e dato che non stavano mai fermi iniziarono a lavare Red. Allora mamma Fata disse loro…

“Che bella idea lavarli. Perché iniziate da Red? Volete più bene a lui?”

No… Risposero… E’ che, dato che non riusciamo a lavarli insieme, li dobbiamo lavare uno alla volta…

“Giusto!”

disse mamma Fata Fragola.

A questo punto le due piccole si guardarono negli occhi e capirono! Mamma Fata ogni giorno sapeva come aiutarle nei loro bisogni, che potevano essere anche diversi, e proprio per questo le amava ambedue nello stesso identico modo… infinitamente!

Quanto ti è piaciuta la nostra storia?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.