Categorie
Amore

Allora mi vuole bene!

Greta e Love desiderano Attenzioni da Mamma Fata Fragola perchè a volte pensano che Mamma Voglia più bene alla Sorella.. Ecco come hanno Capito che Non E’ Così!

Mamma Fata Fragola aveva due folletti che accudiva con cura e grande amore: Greta e Love. Ogni mattina la colazione era ricca di frutta fresca e succhi di ogni tipo, che alle due piccole piacevano molto. L’unico piccolo inconveniente era che appena dava un succo a Greta protestava Love…

“Lo dai sempre prima a lei!”

La stessa scena si ripeteva a pranzo quando la dolce mamma preparava le sue buonissime minestre: appena riponeva il piatto davanti ad una delle due l’altra protestava. Un giorno la piccola Greta si fece male ad una spalla cadendo da un fiore e la mamma dovette tutte le sere spalmarle una crema per farla guarire. Potete immaginare le proteste di Love che ad un certo punto sbottò….

“Ecco, tu vuoi più bene a Greta che a me!”

La stessa cosa avvenne quando la piccola Love dovette andare con la scuola dei folletti a raccogliere le castagne. Mamma Fata Fragola le fece un bel paio di guanti con il giunco per evitare che si pungesse con i ricci delle castagne, e appena Greta li vide disse…

“Ecco, tu vuoi più bene a Love che a me!”

Mamma Fata era molto annoiata da questi comportamenti e decise di comprare alle due sorelline due piccoli cagnolini uno rosso e uno marrone, e disse loro…

“Ecco, questi due cuccioli da oggi li accudirete voi due insieme.”

Le due follettine furono felicissime e cominciarono a prendersi cura con tanto amore dei due cagnolini che chiamarono Red e Brown. Dopo qualche giorno Brown, mentre giocava, si graffiò con un piccolo rametto e immediatamente andarono da mamma Fata per chiedere cosa dovevano fare. Mamma Fata Fragola diede loro il disinfettante per curarlo. Mentre lo disinfettavano mamma Fata chiese loro…

“Non è che per caso volete bene di più a Brown che a Red?”

Le due piccole risposero…“No, vogliamo bene ad ambedue, Red non ha bisogno di essere disinfettato.”

“Giusto!” disse mamma Fata.

Quello stesso pomeriggio decisero di fare il bagnetto ai due cagnolini e dato che non stavano mai fermi iniziarono a lavare Red. Allora mamma Fata disse loro…

“Che bella idea lavarli. Perché iniziate da Red? Volete più bene a lui?”

“No…” Risposero… “E’ che, dato che non riusciamo a lavarli insieme, li dobbiamo lavare uno alla volta…”

“Giusto!” disse mamma Fata Fragola.

A questo punto le due piccole si guardarono negli occhi e capirono! Mamma Fata ogni giorno sapeva come aiutarle nei loro bisogni, che potevano essere anche diversi, e proprio per questo le amava ambedue nello stesso identico modo… Infinitamente!

Illustrazioni: Lisa Perbellini Voce: Antonia Bruno Autori: Fata Verde e Angelo Guardiano.

Scegli un’altra storia della buonanotte!

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Sei perciò libero di condividere, copiare e ridistribuire le storie in ogni media e formato con obbligo di citare la fonte e il sito.

4 risposte su “Allora mi vuole bene!”

Questa storiella mi è piaciuto tanto perché mi ha fatto capire che una mamma vuole bene a tutti i figli allo stesso modo,.ciao da RAFFAELLA

Grazie Raffaella, l’amore delle Mamme e dei Papà è grandissimo, ed è per tutta la vita!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.