Categorie
Società

Il tesoro più bello

C’era una volta un folletto che stava per diventare bambino.. Ma non voleva! L’amore di mamma e papà riuscirà a fargli cambiare idea!

Un brutto giorno il Folletto Fucsia si svegliò e si accorse che non aveva più con sé la sua pentola di monete d’oro.

Era disperato perché non avrebbe più potuto fare le sue magie e soprattutto sapeva che dopo un mese senza la sua pentola avrebbe perso i suoi poteri per sempre e sarebbe diventato un bambino (e a lui i bambini non piacevano per niente).

Allora andò di corsa dalla Fatina Verde e le disse che aveva perso la sua preziosa pentola. La fatina lo tranquillizzò e gli promise che avrebbe cercato anche lei. Gli disse di tornare l’ultimo giorno prima di diventare un bambino.

Il Folletto Fucsia andò via fiducioso e continuò a girovagare nel bosco alla ricerca della sua pentola. E si stancò a tal punto che si addormentò sotto una grande quercia. Passava di li una giovane coppia, un uomo e una donna che erano ormai sposati da molti anni.

Erano molto tristi perché non avevano avuto figli e questo li rendeva infelici. Quando videro il folletto che dormiva pensarono fosse un bambino perso nel bosco.

Lo svegliarono dolcemente e gli chiesero se si fosse perso e lui non rispose perché sapeva che nessun umano avrebbe dovuto mai conoscere il regno incantato del sottobosco. Allora lo portarono con se fino alla città più vicina e chiesero se un bambino si fosse perduto nel bosco. Per fortuna nessun bambino si era perso e quindi ritornarono a casa con il piccolo.

Ovviamente cominciarono immediatamente a trattarlo come un figlio: lo nutrivano, lo vestivano e lo coccolavano e lui si sentiva più felice che mai. Allora decise che sarebbe rimasto per sempre con quelle due meravigliose persone che aveva iniziato a chiamare Papà e Mamma e che lo chiamavano Matteo.

Arrivò il giorno in cui la fatina lo aspettava e il Folletto Fucsia, detto ormai Matteo, andò da lei sperando che non avesse trovato nulla. Appena arrivato la fatina lo accolse a braccia aperte e gli disse:

“Caro Folletto Fucsia, non dovrai diventare un bambino perché ho ritrovato la tua pentola!

Ovviamente la Fatina si meravigliò molto quando vide il folletto intristirsi e abbassare gli occhi…

“Non vorrei più essere un folletto… Vorrei restare un bambino… Ho trovato una Mamma e un Papà e vorrei restare insieme a loro e crescere come loro.”

La fatina capì, sorrise e disse…

“Non preoccuparti, la tua pentola andrà ad un altro folletto che nascerà oggi e tu sarai per sempre un bambino e dimenticherai di essere stato un folletto. Torna dalla tua famiglia!”

E fu così che il… bambino Matteo… visse felice e contento con i suoi genitori!

Illustrazioni: Lisa Perbellini Voce: Antonia Bruno Autori: Fata Verde e Angelo Guardiano.

Scegli un’altra storia della buonanotte!

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Sei perciò libero di condividere, copiare e ridistribuire le storie in ogni media e formato con obbligo di citare la fonte e il sito.

8 risposte su “Il tesoro più bello”

Grazie mille x questa sublime storia!!!!! La ho letta alle mie due figliolette e ora dormono come piccoli folletti 🥰🥰

Grazie a te e alle tue piccole! Siete adorabili 😊e tutti gli amici del sottobosco vi aspettano per vivere nuove avventure insieme. 🤗

Una storia molto bella… è significativa.
I miei figli volevano sapere se il folletto Matteo sta bene 😉😉

Grazie MariAngela! 😊 Il piccolo Matteo sta benissimo cresce ed è felicissimo con la sua mamma ed il suo papà. Vi abbraccia tutti forte forte🤗

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.