Categorie

Storie Brevi della Buonanotte

Cari mamme, papà, nonni, educatrici, insegnanti… Benvenuti nel sottobosco! Sdraiatevi con noi, se state cercando un luogo riparato dalla chioma di alberi grandi e forti dove sognare e crescere come osservatori accorti. Insieme a fate, folletti e marmotte ogni sera torniamo con un dono prezioso: un’altra favola della buonanotte!

Se per voi è un bel posto, fermatevi! Riceverete nuove Storie della Buonanotte via Newsletter o Telegram per interpretarle ed eccoci su Spotify o YouTube se preferite ascoltarle.

A voi… “Le ultime dal Sottobosco!” Buonanotte a tutti… 🙂

Le ultime dal Sottobosco!

L’avventurosa nascita dell’orchidea Pallina!

Riuscirà la dolce Fata Verde a coltivare la sua orchidea? L’amore e il sostegno reciproco permetteranno loro di superare ogni ostacolo!

CORAGGIO


Storia degli alberi di Natale

In questa favola della buonanotte il piccolo Skill cerca qualcosa che lo renda soddisfatto di sé, mamma Fata Verde lo aiuta a capire come fare

SOGNI


La fata Bomber

In questa Favola della Buonanotte una dolce fatina scopre il suo lato sportivo e il suo piccolo folletto coltiva una passione di famiglia.

CAMBIAMENTO


Storie dal mondo


Emozioni per la notte!

Coraggio

Favole della buonanotte che parlano di coraggio nel pensare e agire rispettando sè stessi.

Amore

Favole della buonanotte che parlano d’amore per se stessi e le persone vicine, da leggere ai bambini per rilassarli e farli addormentare.

Curiosità

Favole della buonanotte che parlano di alimentare la propria curiosità, in sicurezza.

Le storie più lette!

Il grande libro delle stelle e dei pianeti

Una piccola folletto innamorata delle stelle scopre un libro che le permette di studiare e crescere, fino a realizzare i suoi sogni!


La storia del Grande Albero

Tutto è difficile prima di diventare facile, anche scegliere le fragole e tirare a canestro. Ecco la storia di Learn che impara a imparare.


La storia delle farfalle e del loro vestito nuovo!

Le farfalle decidono di avere un bel nuovo vestito e per farlo cercano le foglie fatate nel sottobosco. Leggi la storia del folletto Tenco che le guarda da casa!


La scatola dei regali della buonanotte!

Il piccolo Dream non riusciva a dormire, così mamma Fata raccontò una bellissima storia… Che riuscì a scacciare i pensieri più tristi…

E a far tornare il sonno 🙂


L’Arca Balena!

Due gruppi di ranocchie litigano e si credono migliori delle altre, finché arriva il diluvio. L’Arca Balena le aiuterà a capire che sono tutte uguali!


Greta e il grande albero

La piccola troll Greta, ascoltando la voce del Grande Albero, ha cambiato le sorti del sottobosco aiutandolo ad essere sostenibile e ad impatto zero.


Sei un genio!

Verdisco è un folletto che impara dal mondo che lo circonda come risolvere i problemi della vita reale. Scopri chi lo ispira leggendo questa breve storia!


Cipolla allo specchio!

La piccola troll Cipolla è sempre triste perchè non le piace il suo nome e non le piace il suo aspetto, ma mamma Brunella riesce a farle cambiare idea! Come? 🙂


Storie di tutti i colori

I folletti rossi arrivano nel regno dei folletti verdi e cercano un modo per sopravvivere. Questa è la storia della cooperazione tra folletti di diversi colori!


Perchè, perchè, perchè

Tante domande e tutte risposte diverse!!! Che confusione!!! Questa è la storia del folletto Why che, facendo tante domande, capisce che ognuno nel sottobosco vive e vede le cose in modo diverso!


La storia del Muschio nelle Orecchie!

In questa favola della buonanotte i piccoli Henry e Genny amano fare scherzi agli abitanti del sottobosco. Cosa impareranno a loro spese?