Categorie

Storie Brevi della Buonanotte

Cari mamme, papà, nonni, educatrici, insegnanti… Benvenuti nel sottobosco! Sdraiatevi con noi, se state cercando un luogo riparato dalla chioma di alberi grandi e forti dove sognare e crescere come osservatori accorti. Insieme a fate, folletti e marmotte ogni sera torniamo con un dono prezioso: un’altra favola della buonanotte!

Se per voi è un bel posto, fermatevi! Riceverete nuove Storie della Buonanotte via Newsletter o Telegram per interpretarle ed eccoci su Spotify o YouTube se preferite ascoltarle.

A voi… “Le ultime dal Sottobosco!” Buonanotte a tutti… 🙂

Le ultime dal Sottobosco!

Il grande libro delle stelle e dei pianeti

Una piccola folletto innamorata delle stelle scopre un libro che le permette di studiare e crescere, fino a realizzare i suoi sogni!

FIDUCIA


Allora mi vuole bene!

Greta e Love desiderano Attenzioni da Mamma Fata Fragola perché a volte pensano che Mamma Voglia più bene alla Sorella.. Ecco come hanno capito che non è così!

AMORE


Il Giardino di Nonna Tobee

La troll Luigia e il folletto Hope hanno sogni meravigliosi, Nonna Tobee racconterà loro il segreto realizzarli!

SOGNI


La storia del Grande Albero

Tutto è difficile prima di diventare facile, anche scegliere le fragole e tirare a canestro. Ecco la storia di Learn che impara ad imparare!

CORAGGIO


Storie dal mondo


Emozioni per la notte!

Coraggio

Favole della buonanotte che parlano di coraggio nel pensare e agire rispettando sè stessi.

Fiducia

Favole della Buonanotte che parlano di Fiducia in Sè stessi, nella Famiglia e nella Società!

Curiosità

Favole della buonanotte che parlano di alimentare la propria curiosità, in sicurezza.

Le storie più lette!

La storia delle farfalle e del loro vestito nuovo!

Le farfalle decidono di avere un bel nuovo vestito e per farlo cercano le foglie fatate nel sottobosco. Leggi la storia del folletto Tenco che le guarda da casa!


La scatola dei regali della buonanotte!

Il piccolo Dream non riusciva a dormire, così mamma Fata raccontò una bellissima storia… Che riuscì a scacciare i pensieri più tristi…

E a far tornare il sonno 🙂


Greta e il grande albero

La piccola troll Greta, ascoltando la voce del Grande Albero, ha cambiato le sorti del sottobosco aiutandolo ad essere sostenibile e ad impatto zero.


Sei un genio!

Verdisco è un folletto che impara dal mondo che lo circonda come risolvere i problemi della vita reale. Scopri chi lo ispira leggendo questa breve storia!


La casetta della fata

Il male non è sempre un male: un funghetto velenoso può essere utile a nascondere una fatina! Ecco la storia del funghetto che scopre come essere utile al mondo!


Cipolla allo specchio!

La piccola troll Cipolla è sempre triste perchè non le piace il suo nome e non le piace il suo aspetto, ma mamma Brunella riesce a farle cambiare idea! Come? 🙂


Il cucchiaio magico!

Il folletto Sunsea è convinto che sia il cucchiaio a rendere la sua vita meravigliosa, appagante e divertente. E’ davvero il cucchiaio ad essere magico?

Storie di tutti i colori

I folletti rossi arrivano nel regno dei folletti verdi e cercano un modo per sopravvivere. Questa è la storia della cooperazione tra folletti di diversi colori!